Islanda Estate 2018, Giorno 8: La Laguna Blu
Come dicevo il primo giorno, eravamo passati alla famosa Laguna Blu – che è praticamente davanti casa peraltro – e avevo pubblicato dei cenni di.
Per l’ultimo giorno pieno a disposizione decidiamo di passare mezza giornata nell’acqua turchese di questo incredibile posto: ok, è un’attrazione per cinesi (con tutto il rispetto per i cinesi) che non ha pari e capisco perfettamente chi decide di non farlo, ma la verità è che passarci qualche ora dentro significa dedicarsi una coccola in una spa di lusso… sulla luna .
Come ci ricorda la voce guida nella grotta – e tutti i cartelli davanti al bar in acqua, alle saune e ai bagni turchi – è stata nominata da @natgeo una delle 25 “Wonders of the World”, probabilmente proprio grazie al contesto lunare in cui è inserito questo parco giochi per adulti, creato dagli esseri umani (di naturale ci sono solo gli ingredienti, la torta finita la mette insieme una grande e rumorosa macchina spara fumo.
UNA COSA FONDAMENTALE: non vi fate ingannare dall’acqua salata che arriva dall’oceano, quell’azzurrino silicioso ottimo per le foto su Instagram VI DISTRUGGE I CAPELLI e dovrete fare giorni di impacchi con l’aceto per farli tornare normali. Io ve l’ho detto.
Grazie Vikinghi per avermi ricordato quanto sia più appagante un percorso di montagna piuttosto che un pomeriggio davanti alla TV, e grazie per tutti gli WOW che la vostra terra mi ha regalato ogni giorno.