Ecco, questo è un mini post del buongiorno e deve sprizzare serenità e gioia da tutti i pori!
Non sono improvvisamente impazzita, ma questa mattina il buon Fabio – che ogni mattina Vola puntuale da Radio Deejay nella mia macchina imbottigliata nel traffico di Via Cola di Rienzo – e la sua sigla d’apertura, mi hanno messo il buonumore, per cui sono arrivata in ufficio col sorriso.
Un’oretta dopo, però, avevo finito di dare un’occhiata veloce alla rassegna stampa odierna e a qualche nuovo post sui blog e del mio sorriso era rimasto solo un crampetto lato-bocca: è mai possibile che nessuno, e dico davvero quasi nessuno,scriva mai una cosa del tipo: “Come sono felice!” , oppure che articoli giornalistici per dire “Che bella cosa è successa quest’oggi” debbano rimanere dei lontani ricordi di casi isolati, stile vittoria italiana ai mondiali?? (Ecco, nonostante l’impegno sono riuscita comunque a scrivere lamentele,accidenti)
Quindi, volevo scrivere che oggi sarà una buona giornata perché non mi è piovuto addosso uscendo di casa, perché ci ho messo solo un’ora e un quarto ad arrivare in ufficio invece delle solite 2 ore, perché non c’era fila al bar, perché ho ricevuto una buona notizia e perché in fin dei conti non mi manca proprio niente.
Questo non è di certo alto giornalismo, ma credo che ogni tanto sia necessario leggere qualcosa di carino quà e là,per cui credo aprirò una categoria del “Buongiorno!” (anche se ormai per oggi è diventato buon pomeriggio!)
Buona giornata a tutti e se avete qualche bel pensiero da condividere fatelo! Perché è bello anche “shareare” buoni pensieri invece delle solite polemiche a cui siamo tutti tanto legati.